Yacht in avaria al largo delle Eolie. Salve 12 persone

Le motovedette della capitaneria di porto hanno prima salvato le persone a bordo, poi rimorchiata l’imbarcazione al porto.

-di Nino Caliò

-ISOLE EOLIE (ME)-Brutta avventura per un gruppo di diportisti che si trovavano a bordo di uno yacht al largo delle isole Eolie. Per loro solo tanta paura, ma poteva andare molto peggio, considerate le avverse condizioni meteo marine che, in queste ore, hanno creato parecchi disagi a causa del mare mosso. A lanciare l’allarme sono stati gli stessi componenti dell’equipaggio a bordo dell’imbarcazione.

 

Lo yacht alla deriva al largo delle Eolie è stato soccorso da una motovedetta dalla guardia costiera di Lipari. A bordo dell’imbarcazione vi erano 12 persone, tra le quali 7 bambini. A coordinare l’operazione è stata la sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo della maggiore isola eoliana, dopo essere stata informata che un’imbarcazione con il motore in avaria si trovava alla deriva a circa 8,5 miglia ad est dall’isola.Dopo aver salvato le persone a bordo del grosso natante, nella zona sono state inviate le motovedetta della Capitaneria che hanno provveduto a rimorchiare lo yacht, nel porto di Lipari.