Milazzese vince Festival mondiale di architettura

-UN GRANDE RICONOSCIMENTO PER TRE ARCHITETTI DEL SUD ITALIA

-SINGAPORE – Il milazzese Stefano Nastasi, insieme ai colleghi Daniele Petralia (di Catania) e Daniele Pronestì (di Polistena), si è aggiudicato il World Architecture Festival di Singapore. Si tratta del più grande evento di Architettura del mondo.

I tre ragazzi sono studenti dell’Università di Ferrara e avevano presentato un progetto denominato “Nel cuore dell’architettura rinascimentale”. Si tratta di un programma di riqualificazione di un’area industriale dismessa di Ferrara in cui viene inserita una struttura museale a forma di diamante per richiamare le caratteristiche della facciata del più famoso palazzo rinascimentale estense, il Palazzo dei Diamanti.

La giuria ha cosi motiva l’ambito riconoscimento: “Eccellente esempio di un design che è sia fortemente contestualizzato sia molto all’avanguardia. Il progetto è stato presentato con ammirevole chiarezza e delle visualizzazioni di primo ordine. Progettato in maniera estremamente matura ed anche con un approccio che mette l’uomo al centro del progetto”.