IL COMUNE DI TORRENOVA HA CONSEGNATO UNA BORSA DI STUDIO ALLA STUDENTESSA SILVIA GIAMBO’

-di Nino Caliò
-TORRENOVA (ME) –Oggi, martedi 16 aprile alle ore 16.30, presso l’aula consiliare del Comune di Torrenova è stata assegnata una Borsa di studio dal valore di 1000 euro alla studentessa Silvia Giambò ,diplomata nell’a.s. 2010-2011 presso il Liceo Classico “L.Sciascia” di Sant’Agata di Militello, con un punteggio pari a 100/100 e attualmente iscritta alla Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’università di Palermo.
 Silvia è stata l’unica ad aver ottenuto una votazione 100/100 fra gli studenti diplomati del Comune di Torrenova nell’a.s 2010-2011 e su presentazione di  regolare domanda al bando di concorso è stata scelta esclusivamente in base ai risultati scolastici conseguiti in cinque anni di scuola superiore.
Alla premiazione della borsa di studio erano presenti il sindaco Dott.  Salvatore Castrovinci, la Dirigente Scolastica Prof.ssa Bianca Fachile, il Presidente del Consiglio  Dott. Massimiliano  Corpina , i consiglieri  di minoranza Dott.Sebastian Calcò ed il Dott. Claudio Fiocco ,l’Assessore Buccini Monica ,la Dott.ssa Rita Fachile.
Nell’occasione si è tenuto un incontro-dibattito organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Torrenova. L’incontro, denominato “Scuola ,Amministrazione e Famiglie. Insieme per una piena formazione umana, sociale e culturale degli allievi”, ha avuto come oggetto due temi fondamentali nella società odierna: Comunicare con i figli, dialogare con i genitori e Le nuove forme di comunicazione. Hanno partecipato al dibattito  le Dottoresse Anna Sorrentino e Viviana Virgone insieme ai professori dell’Istituto Comprensivo di Torrenova, Prof.ssa Linda Ferruccio e il Prof.Crisafulli.
La giornata di oggi testimonia l’attenzione del Comune di Torrenova verso i giovani che sono   parte fondamentale del territorio e il futuro della nostra società.