SAN MARCO D’ALUNZIO ALLA REGATA VELICA DEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA.

CEFALU’ (PA) –Si è svolta nel fine settimana a Cefalù la prima regata velica dei Borghi più Belli d’Italia. Un grandissimo successo che premia il duro lavoro del Sindaco Rosario Lapunzina (nella foto insieme all’assessore Dodeci ed al presidente dei Borghi U. Forte) e di tutto il suo staff che con grande impegno hanno predisposto tutto il necessario per permettere la perfetta riuscita della manifestazione. L’occasione è stata colta subito con grande entusiasmo da tutti i Sindaci e gli addetti ai lavori dei Borghi più Belli della Sicilia, che a partire dalle riunioni di preparazione e per tutta la durata del Festival, sono stati a completa disposizione dello staff organizzativo dando così un grandissimo contributo al successo dell’iniziativa. 1

San Marco d’Alunzio insieme a Brolo, Castiglione di Sicilia, Gangi, Geraci Siculo, Montalbano Elicona, Monterosso Ialmo, Novara di Sicilia, Sperlinga e Cefalù hanno prestato il loro nome agli equipaggiamenti che partendo da Palermo hanno veleggiato insieme fino ad arrivare proprio a Cefalù. A tutti questi Comuni è stato affidato anche uno stand nella zona del lungomare dove centinaia di visitatori hanno avuto la possibilità di degustare ed osservare le meraviglie presenti in ciascuno dei Borghi. Lo stand di San Marco d’Alunzio (nella foto) è stato uno dei più apprezzati e visitati. In esso, oltre alle meraviglie paesaggistiche ed architettoniche, è stato possibile rivivere il progetto di crescita turistica voluto dagli amministratori attraverso delle meravigliose gigantografie dei luoghi e delle attività promozionali svolte proprio a San Marco d’Alunzio (in primis Bosco in Festa, Giornata Medievale e Torneo Nazionale Arcieri). Una vetrina di straordinaria importanza considerato l’altissimo numero di presenze in una città come Cefalù che da sempre vive grazie alle risorse provenienti dal turismo.
Un altro straordinario esempio di speranza, che in un periodo difficile come quello che la nostra Nazione sta attraversando, dimostra come solo attraverso il lavoro di tutti e solo restando uniti a lottare per uno scopo comune si possono raggiungere risultati che in caso contrario non sarebbero nemmeno lontanamente immaginabili.

Be the first to comment on "SAN MARCO D’ALUNZIO ALLA REGATA VELICA DEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.