EVENTI ESTATE STEFANESE, LUGLIO 2013

-SI PROSPETTA UN FINE LUGLIO ALL’INSEGNA DELLA CULTURA NELLA CITTA’ DELLE CERAMICHE

-SANTO STEFANO DI CAMASTRA (ME) –Entra nel vivo la ricca programmazione estiva della città delle ceramiche che, a partire da domani 20/07/2013, farà da scenario a numerose manifestazioni culturali e musicali.
Si comincia sabato 20/07 con l’inaugurazione alle ore 19:00 della Mostra delle Ceramiche, storico appuntamento quest’anno giunto alla sua XXXVI EDIZIONE. La mostra sarà ospitata fino al 31 agosto nel prestigioso Palazzo Trabia e vedrà in esposizione le migliori opere degli artisti-artigiani stefanesi e non. Alle 21:00 concluderà la serata un concerto folk della Kalamos Ensemble che avrà luogo nella suggestiva Villa Trabia.SANTO
SANTO STEFANO DI CAMASTRADomenica 21/07 via Vittoria (SS113) sarà teatro di una giornata all’insegna dei prodotti tipici locali ricavati dalla terra: – l’argilla, che verrà lavorata e modellata dagli artigiani locali ; gli ortaggi, il vino e l’olio che si potranno degustare negli stand espositivi. TERRA TERRA! è il nome di questa originale manifestazione che durerà l’intera giornata a partire dalle 9 del mattino. Nel corso della serata si esibirà, nella via pedonalizzata per l’occasione, il gruppo folkloristico “Amastra”.
Lunedì 22/07 si esibirà in Piazza Matrice, a partire dalle ore 21:00, il complesso folkloristico di musica e danza “Piccolo Djighit” composto da oltre 40 elementi di nazionalità Russa. Presenzierà l’evento il Console Generale della Russia a Palermo Vladimir KOROTKOV che ha collaborato per la realizzazione di questo evento dal respiro internazionale.
Martedì 23/07 oltre alla premiazione che va a chiudere lo storico torneo di Calcetto Stefanese, ad arricchire la serata, presso il Giardino delle Scuole Elementari, vi saranno gli sketch esilaranti dei Cachì, la musica e abbondanti dosi di salsiccia
Venerdì 26/07 sarà la serata della Corrida Stefanese che si svolgerà all’Arena Glauco: i dilettanti allo sbaraglio saranno valutati dal pubblico presente munito per l’occasione di pentolame vario.
Sabato 27/07 una notte da vivere fino alle prime ore dell’alba con la NOTTE BIANCA STEFANESE. Il centro storico sarà animato per tutta la notte da spettacoli teatrali, esibizioni degli artisti di strada e dalle note dei diversi gruppi musicali dislocati nelle piazzette del centro storico. Inoltre, nel corso della serata verrà messo in palio un pernottamento presso l’Atelier sul Mare e sarà possibile degustare le torte realizzate dai cittadini volontari.
Domenica 28/07 la Piazza Duca di Camastra si trasformerà in piccolo Borgo Medioevale. I numerosi partecipanti, rigorosamente in costumi medioevali, daranno vita a mercatini dell’artigianato, spettacoli e Palio del Borgo con un unico filo conduttore: far rivivere le particolari atmosfere dell’epoca.

Be the first to comment on "EVENTI ESTATE STEFANESE, LUGLIO 2013"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.