“DATE A CESARE QUEL CHE E’ DI CESARE”

COMUNICATO STAMPA DEL SENATORE BRUNO MANCUSO

Apprendo dalla stampa di una nota del Sindaco dott. Sottile, per i recenti finanziamenti ottenuti dal Comune di S.Agata Militello, per oltre 6.000.000 di euro. Nella nota si parla di un riconoscimento del lavoro svolto da non meglio definiti “organi preposti” (sic!), riservando una certa enfasi al lavoro messo in atto prontamente dalla nuova amministrazione .Esprimo il mio personale rammarico per questo subdolo tentativo di volere espropriare il sottoscritto e i suoi collaboratori della titolarità di finanziamenti ottenuti grazie alla capacità e all’impegno profusi e che hanno richiesto svariati anni di lavoro.

Si tratta infatti di progetti inseriti in programmi di finanziamento che riguardavano numerosi comuni siciliani, i cui decreti erano pronti da tempo e che aspettavano, da parte della Regione, la definitiva approvazione delle relative graduatorie dopo adeguata copertura finanziaria.

Non ho mai perso pubblica occasione, durante il mio mandato, per dar merito alle amministrazioni che mi hanno preceduto del ruolo che hanno avuto in opere importanti per il paese (palazzo Gentile, porto Castello ecc.). Non pretendo per questo che si faccia altrettanto.

La politica, com’è noto, spesso si sottrae alle comuni regole del “vivere civile”. Ma la lealtà, nella vita, è un valore dal quale ogni uomo retto non può derogare, a prescindere dal ruolo che ricopre.

Mi permetto di dare un consiglio all’inesperto Sindaco Sottile: quando si sceglie la strada della fraudolenza politica è meglio imboccare la via del silenzio piuttosto che affidarsi a note stampa che rischiano di coprire di ridicolo chi le firma, perché maldestre, ingannevoli e oltraggiose per l’intelligenza dei cittadini che le leggono.

Be the first to comment on "“DATE A CESARE QUEL CHE E’ DI CESARE”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.