SVINCOLO DI SANTA TERESA DI RIVA: INCONTRO OPERATIVO

SANTA TERESA DI RIVA (ME) – Si è tenuta, presso la sede del Consorzio di Contrada Scoppo, la programmata riunione dei Sindaci dei Comuni interessati alla realizzazione di uno Svincolo Autostradale in territorio di Santa Teresa di Riva. All’incontro erano presenti il Sindaco di Santa Teresa di Riva On. Cateno De Luca con il Vice Sindaco ing. Antonino Famulari, il Presidente del Consiglio Comunale Sig. Danilo Lo Giudice ed i consulenti prof. ing. Michele Maugeri dell’Università di Catania, ing. Carmelo Trimarchi, Arch. Massimo Stracuzzi, Geologo Salvo Puccio, Ing. Antonio Ferraro; il Presidente dell’Unione dei Comuni della Vallata d’Agrò e Sindaco di Limina Filippo Ricciardi; il Vice Sindaco di Sant’Alessio Siculo Dott. Giuseppe Cacciola nonché il Responsabile della Sezione di Messina del Provveditorato delle OO.PP. di Sicilia ing. Pietro Certo.

Per il Consorzio Autostradale hanno partecipato il Commissario Straordinario avv. Antonino Gazzara, il Direttore Generale ing. Maurizio Trainiti ed il Dirigente dell’Area Tecnica ing. Gaspare Sceusa.

Il Sindaco On. De Luca ha illustrato la proposta consegnando una documentazione tecnica a supporto delle considerazioni svolte e confermando l’interesse del territorio, le esigenze delle comunità di riferimento e la disponibilità a farsi carico della spesa necessaria alla costruzione.

Il Commissario avv. Gazzara, apprezzando la iniziativa, ha manifestato la disponibilità dell’Ente Autostradale a collaborare con il Comune di Santa Teresa di Riva e gli altri Comuni interessati per verificare insieme la concreta realizzabilità dell’opera.

I lavori sono stati aggiornati ad una prossima riunione utile per un confronto sui profili tecnico ed amministrativi al cui esito positivo si potranno muovere i passi necessari presso la Regione ed il Ministero alle Infrastrutture per l’adozione dei necessari provvedimenti di loro competenza.

Be the first to comment on "SVINCOLO DI SANTA TERESA DI RIVA: INCONTRO OPERATIVO"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.