Torrenova – Chiesa stracolma , per il saluto ufficiale di Padre Nino

TORRENOVA (ME) –Dopo 9 anni , don Antonino Carcione  lascia la parrocchia  Maria S.S. Addolorata di  Torrenova. Quasi un decennio, nel corso del quale si era creato un rapporto speciale tra sacerdote e parrocchiani. Con la messa di questa mattina, l’intera comunità, gli scout, ma anche tante altre persone, a partire dal sindaco Castrovinci , hanno voluto salutare don Antonino , che nell’ambito del riordino diocesano voluto dal vescovo Zambito, è destinato a diventare parroco nella parrocchia Maria S.S. Annunziata  di Frazzanò .

Una decisione che probabilmente molti fedeli non si attendevano, e che nel saluto rivolto a don Antonino al termine della messa non si è esitato a definire «strappo doloroso, improvviso, inaspettato». Uno strappo, tuttavia, «che il Signore sarà in grado di sanare», anche grazie a quanto saprà fare don Maurizio Provenzale , che domenica 16  entrerà ufficialmente in parrocchia , accompagnato dal Vescovo Mons. Zambito per celebrare la sua prima santa messa alla comunità torrenovese .

Del trasferimento ha parlato anche don Antonino, visibilmente commosso, nel corso dell’omelia. «Credo che un sacerdote è servitore di tutta la chiesa, non di una sola parrocchia, quindi deve andare dove gli chiedono di andare ». E per finire ricorda , « Che sia i Papi che i Vescovi e gli stessi Preti vanno e vengono , ciò che rimane è la comunità , quindi vogliatevi bene ».

Infine bellissimo il discorso fatto dal Sindaco Castrovinci , che conclude con una frase che strappa molti applausi «A Frazzanò regaliamo un grande uomo».

Be the first to comment on "Torrenova – Chiesa stracolma , per il saluto ufficiale di Padre Nino"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.