Campagna di sensibilizzazione contro la velocità sulle strade ed autostrade- VIDEO

Troppi incidenti sulle nostre strade ed autostrade , troppe vittime , troppi giovani che perdono la vita . Promuovere la sicurezza stradale, fa bene solo al corpo o anche all’anima? Chissà. Provate a leggere questo pezzetto dalla Bibbia. Dal libro di Ezechiele (Ez 3, 18-19):

“Se io dico al malvagio: Tu morirai! E tu non lo avverti e non parli perché il malvagio desista dalla sua condotta perversa e viva, egli, il malvagio, morirà per la sua iniquità, ma della sua morte io domanderò conto a te.  Ma se tu avverti il malvagio ed egli non si converte dalla sua malvagità e dalla sua perversa condotta, egli morirà per la sua iniquità, ma tu ti sarai salvato.”

Ovviamente Ezechiele non pensava alla sicurezza stradale e non pensava, altrettanto ovviamente, alla promozione della prudenza e del buon senso alla guida. Mi sembra tuttavia che il suo principio ben si adatti anche al nostro caso. … 2600 anni dopo, anche la campagna di comunicazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri di qualche anno fa , dice tutto sommato qualcosa di simile. Questa volta pensavano veramente alla sicurezza stradale, puntando ad un miglioramento tramite una chiamata di tutti noi verso una azione positiva, propositiva e di controllo delle persone a noi vicine. Il CdM ci invita ad essere “parte della soluzione” e non … parte del problema.

GUARDA IL VIDEO

Be the first to comment on "Campagna di sensibilizzazione contro la velocità sulle strade ed autostrade- VIDEO"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.