Taormina Film Fest 60°- Un’edizione in rosa

TAORMINA (ME) – Il Taormina Film Fest compie sessant’anni e li festeggia nel segno delle donne. Dal 14 al 21 giugno saranno ospiti della kermesse siciliana Claudia CardinaleFrancesca Lo Schiavo,Paola CortellesiMelanie Griffith e molte altre ancora dive nostrane ed internazionali.
Sono pochi i festival, come Taormina, Venezia, Locarno e Berlino, che riescono ad arrivare alla 60ma edizione e su Taormina ci sono alcune particolari considerazioni da fare” – così Mario Sesti, Direttore Editoriale per il terzo anno consecutivo, insieme alla General Manager Tiziana Rocca, ha presentato la sessantesima edizione del Taormina Film Fest.

show_imgUn’edizione caratterizzata dalla presenza di molte dive del cinema e dai festeggiamenti per l’anniversario: iniziati, proprio durante la conferenza stampa di presentazione, con la consegna del Premio alla Carriera a GianLuigi Rondi, ricevuto nella speranza che si possa fare meglio di lui e nel ricordo degli enti provinciali del turismo di Messina, che si sono adoperati nel sostenere il Festival.

Una rassegna internazionale, quella di Taormina, riuscita a giungere al suo sessantesimo anniversario grazie alla formula del “eduglam”, che coniuga momenti di education, come le masterclass e i campus, e di glamour, soprattutto nella splendida location del Teatro Antico, con la partecipazione di molte star internazionali.

Anche quest’anno quindi l’apertura è affidata ad un’anteprima internazionale con il film “Dragon Trainer 2 in 3D“, per poi continuare con le polarità, scelte dagli organizzatori per dare personalità al festival: filmmaker in Sicilia con la selezione di pellicole realizzate da registi siciliani, il Grande Cinema al Teatro Greco, che dopo circa quindici anni è tornato ad ospitare 5mila spettatori, Fright & Fun/Brividi e Risate. E poi ancora WorldWildWebseries, che per la prima volta ospita alcune web series in concorso, e il focus Russia e Argentina.

Infine, il Festival, che quest’anno si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, rinnova il suo impegno nel sociale con la prima serata in onore di D.I.R.E., un’associazione contro la violenza sulle donne.

Be the first to comment on "Taormina Film Fest 60°- Un’edizione in rosa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.