Taormina – Calciomercato 2015, svolta storica: da gennaio il calcio si sposta nella perla messinese

Ufficiale: la nuova sede del calciomercato italiano è Taormina

TAORMINA (ME) – Milano a luglio, Taormina da gennaio. Il mondo del pallone si prepara a una svolta storica. Adise ha dato disponibilità ufficiale a portare il Calciomercato a Taormina a partire dal 2015. I vertici dell’Associazione Direttori Sportivi Italiani, delegata dalla Lega Calcio per l’organizzazione della campagna trasferimenti, sono pronti a fare della località messinese  la sede invernale del Mercato e si troveranno quanto prima nella “Perla” per mettere a punto questa prospettiva: “con Infront Italy verranno discussi quanto prima i termini per aprire una finestra di Mercato a Taormina nella sessione di gennaio”.Svolta in vista per il calciomercato di Serie A.

L’Associazione Italiana dei Direttori Sportivi (Adise) ha infatti dato parere favorevole allo spostamento del mercato invernale a Taormina, non più quindi a Milano, dove si tiene attualmente. Su tale ipotesi si sono già espresse favorevolmente anche Figc Sicilia e Avvocati Calcio.

Sarebbe una rivoluzione per il mondo del pallone italiano, ma anche per la Perla dello Jonio che avrebbe modo, così, di destagionalizzare i flussi turistici e pubblicizzare le proprie meraviglie in tutto il Paese ed oltre. La palla passerà adesso alla Lega, che a settembre dovrebbe pronunciare e poi avviare le procedure per l’accordo. Nel caso dovesse arrivare la fumata bianca, da gennaio 2015 il mercato, dunque, si sposterebbe in Sicilia, con ovvie ripercussioni anche sul piano economico.

Il progetto “Calciomercato a Taormina” è stato ideato dal giornalista  della “Gazzetta del Sud”, Emanuele Cammaroto, poi sposato dal sindaco Eligio Giardina, dal presidente dell’Associazione Albergatori Italo Mennella, dal presidente di Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo Sebastiano De Luca e dal dirigente del Servizio Turistico Regionale-Taormina Salvo Giuffrida.

Be the first to comment on "Taormina – Calciomercato 2015, svolta storica: da gennaio il calcio si sposta nella perla messinese"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.