Incendio a Buonfornello , chiusa l’autostrada

Il traffico, in entrambe le direzioni, è deviato sulla strada statale 113 , altri incendi a Piraino e Reitano

CAMPOFELICE DI ROCCELLA (PA) – Un grosso incendio divampa nella zona di Buonfornello. E’ provvisoriamente chiuso l’allacciamento tra le autostrade A19 “Palermo-Catania” e A20 “Messina-Palermo” (quest’ultima di competenza del Consorzio Autostrade Siciliane). Il traffico, in entrambe le direzioni, viene deviato sulla strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, tra gli svincoli di Buonfornello e di Cefalù. Sul posto sono presenti i Vigili de Fuoco e il personale dell’Anas, e gli addetti della viabilità del CAS .

Il vento di scirocco alimenta gli incendi appiccati da scriteriati in giro per i Nebrodi. Oggi pomeriggio le fiamme sono divampate sulla strada a scorrimento veloce che dal bivio di Gliaca di Piraino conduce a Sant’Angelo di Brolo. Il rogo è stato appiccato proprio dal bordo della strada e sta interessando arbusti e sterpaglie.

Un vasto incendio sta interessando dalle prime ore di questa mattina contrada “Comune-Bordonaro” nel territorio di Reitano.
Le fiamme, sospinte dal vento, stanno interessando molti ettari di vegetazione ma hanno addirittura intaccato alcune tubature idriche provocando la chiusura della condotta da parte dell’amministrazione comunale ed il black out idrico.
Sul posto la Forestale di Mistretta e due canadair

Be the first to comment on "Incendio a Buonfornello , chiusa l’autostrada"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.