Gioiosa Marea – Un Consorzio per la realizzazione definitiva di un buon impianto di depurazione

Ha introdotto i lavori Giuliana Scaffidi, membro del comitato organizzatore “Amo Gioiosa” che segue da tempo questa battaglia recando visibilità al problema, più volte frantumato negli anni passati

GIOIOSA MAREA (ME) – Trovare interessante una conferenza tecnica non è usuale. Quella fatta ieri al Circolo Mediterraneo in presenza di un pubblico attento e non asserito, ma che oltre ad ascoltare ha preso la parola per chiedere o formulare ipotesi. Incisivo è stato l’intervento di Salvuccio Agnello, il quale ha parlato non solo da imprenditore, ma da cittadino gioiosano. Ha parlato di turismo, di impronta che questo deve avere, non sottovalutando questo enorme ed importante problema che è dato dal malfunzionamento dei depuratori e per fare Turismo questo è senza dubbio prioritario. Gli interventi di Salvatore Granata e di Salvatore Gurgone hanno evidenziato le forti criticità che sono da ostacolo alla realizzazione definitiva di un buon impianto di depurazione. Hanno tecnicamente spiegato come è possibile e come avviene la decantazione delle acque, ciò che malfunziona perché non si ha una manutenzione costante e dato anche soluzioni. Un nucleo di operatori turistici presenti in sala hanno dato input di un certo rilievo e interventi comuni che miravano alla possibilità della creazione di un consorzio. Tanto interessante argomento è stato trattato. Ha introdotto i lavori Giuliana Scaffidi, membro del comitato organizzatore “Amo Gioiosa” che segue da tempo questa battaglia recando visibilità al problema, più volte frantumato negli anni passati. Una convention che apre una porta all’informazione e alla diffusione delle informazioni creando dialogo, dibattito. In sala anche il vicesindaco Nino Curro’. Si rimanda il tutto alla costituzione di un comitato che si occupi esclusivamente di tale problematica.

gioiosa

Be the first to comment on "Gioiosa Marea – Un Consorzio per la realizzazione definitiva di un buon impianto di depurazione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.