COVID19 Sicilia – Crescita costante: +62


Coronavirus. In Sicilia 1.606. Nuovo focolaio in Rsa sui Nebrodi

Cresce in maniera lenta e costante il dato dei nuovi casi di coronavirus in Sicilia. Sono 1.606 gli attuali contagiati, l’incremento nelle ultime 24 ore è di 62 unità, in leggero aumento rispetto al dato di ieri (+52).

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (giovedì 2 aprile), così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 17.833. Di questi sono risultati positivi 1.791 (+73 rispetto a ieri), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 1.606 persone (+62). Sono ricoverati 576 pazienti (+8 rispetto a ieri), di cui 73 in terapia intensiva (+1), mentre 1.030 (+54) sono in isolamento domiciliare, 92 guariti (+6) e 93 deceduti (+5).

FOCOLAIO IN RSA SUI NEBRODI. Sono stati comunicati i primi risultati dei tamponi effettuati ai soggetti ospiti della Residenza sanitaria assistenziale di S. Marco d’Alunzio (Me) sui Nebrodi in cui è stato individuato un focolaio di contagio da Covid-19. Su 50 tamponi eseguiti 9 sono risultati positivi e pertanto le persone verranno immediatamente trasferite e ricoverate nell’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto, dove sono già arrivati i primi caschi Cpap per la ventilazione assistita da effettuare ai ricoverati in terapia semintensiva. Trentaquattro ospiti sono negativi e l’Asp sta lavorando per trovare loro idonea collocazione presso altre strutture; quattro tamponi hanno dato esito dubbio e saranno subito ripetuti e tre sono ancora in fase di elaborazione, i soggetti interessati sono stati posti in isolamento come anche gli operatori della struttura che dovranno ancora sottoporsi a tampone. La Rsa dopo l’allontanamento degli ospiti verrà immediatamente sanificata.

Be the first to comment on "COVID19 Sicilia – Crescita costante: +62"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.