“Il venditore di Tulipani” è il lavoro letterario della giovane mistrettese Rosygrace Li Volsi

Nella foto Rosygrace Li Volsi

MISTRETTA (ME) – Da alcuni anni assistiamo a una fioritura di scrittori giovani e giovanissimi. E cosi, anche una giovane mistrettese Rosygrace Li Volsi si è voluta cimentare in questa esperienza letteraria scrivendo un romanzo, che ha come titolo: “Il venditore di Tulipani”. Si tratta della sua prima fatica letteraria della 17enne scrittrice amastratina, che dopo averci lavorato per ben 4 anni, è riuscita nel suo intento di pubblicare questa storia che parla di Adelaide, una ragazza che ogni giorno vede il mondo dalla sua piccola finestra. Affetta da una grave malattia e da un passato travagliato, descrive il mondo attraverso i suoi cupi pensieri in un diario. Scopre dentro di sé idee e consapevolezze che credeva di non possedere. In fondo il suo male peggiore non sarà la malattia, ma bensì l’idea del suo essere vuoto senza colori. Una storia di amore, di solitudine e di ricerca, l’evoluzione di sé stessa con un finale inaspettato.

“E’ la mia prima pubblicazione -dichiara Rosygrace Li Volsi – il romanzo racconta di Adelaide che vede in maniera diversa il mondo, rispetto alla società circonstante, come se si allontanasse, come se la vedesse in terza persona nonostante lei faccia parte di questa società. È affetta da una malattia e scrive i suoi pensieri su un diario. Si tratta di una storia di amore sicuramente accattivante – afferma l’autrice del romanzo – qualcosa che comunque ti trascina come se facessi parte del romanzo stesso con un finale inaspettato, quindi vi invoglio a leggerlo sino alla fine “.

Che cosa ti ha ispirato per scrivere questo romanzo?

“In primis i miei pensieri perché mi sono accorta di avere dei miei pensieri sulla società tutti miei e attraverso anche le mie confidenze ad un diario mi sono messa a raccontarli in terza persona – ci ha detto Rosygrace Li Volsi – quindi dal punto di vista di Adelaide. Da qui – conclude la giovane scrittrice- avendo anche l’input del titolo ho portato avanti la trama, infatti ci ho impiegato 4 anni per scriverlo del tutto, e ho montato su una vera e propria storia”

Be the first to comment on "“Il venditore di Tulipani” è il lavoro letterario della giovane mistrettese Rosygrace Li Volsi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.