L’ultimo saluto a Ciccio Currò: fumogeni, cori, striscioni. Messina rende omaggio ad un “grande cuore giallorosso”

-MESSINA-Presenti diversi giocatori che hanno vestito la biancoscudata, con le delegazione di Acr e Cdm. Commovente l’ultimo ingresso al Celeste dello storico massaggiatore, casa di mille battaglie

Certi amori non finiscono mai. Quello tra Ciccio Currò e il Messina durerà in eterno . Centinaia di tifosi hanno partecipato ai funerali dello storico massaggiatore, personalità unica nell’universo giallorosso. In tanti lo hanno voluto salutare per l’ultima volta, omaggiandolo come grande icona del calcio cittadino. Come meritava. Ha vissuto anni e anni al fianco del suo amore di sempre. Un sentimento unico che certamente proseguirà nell’aldilà.

Striscioni, fumogeni e cori hanno fatto da cornice al rito religioso. Presenti tanti protagonisti storici che hanno vestito in passato la maglia del Messina e che sono rimasti legati a Currò: Loris De Carolis, Romolo Rossi, Vincenzo Cinquegrana, Emanuele Manitta. Giusto per dirne alcuni. Presenti al completo Acr Messina e Città di Messina, che hanno fatto sentire la propria vicinanza ai familiari. “Ciao Ciccio, grande cuore giallorosso”: un messaggio semplice, quello comparso all’esterno della chiesa Stella Maris di Minissale. Adatto al carattere del quasi ottantenne che in silenzio ha sempre rappresentato una grande risorsa per tutte le società che si sono avvicendate a capo del suo Messina. Commovente il corteo finale che ha accompagnato la bara al “Celeste” per l’ultimo ingresso nella casa di mille battaglie, a pochi passi dall’altra casa, la sua abitazione.

La bandiera continuerà a sventolare. Ciccio Currò non c’è più ma vivrà per sempre nei ricordi di chi porta il bianco scudato nel cuore.

Be the first to comment on "L’ultimo saluto a Ciccio Currò: fumogeni, cori, striscioni. Messina rende omaggio ad un “grande cuore giallorosso”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.