Capo d’Orlando (Me): sabato controlli alla tiroide

 


Sabato prossimo 19 maggio, in occasione della settimana mondiale della tiroide, l’associazione Bucaneve onlus di Capo d’Orlando, centro tirrenico in provincia di Messina, eseguirà i controlli alla tiroide con il patrocinio dell’AME onlus.
Le visite saranno effettuate nella sede dell’associazione da Giuseppe Turiano, specialista endocrinologo di grande esperienza sulla patologia tiroidea che praticherà in maniera gratuita visita ed ecografia. 
“Nella nostra provincia e in particolare nell’area geografica dei Nebrodi – dichiara la presidentessa Daniela Micale – a causa di una scarsa assunzione di iodio, l’incidenza dei noduli tiroidei e quindi anche dei tumori tiroidei è maggiore che in altre aree geografiche. Attraverso questi controlli oltre ad individuare i soggetti portatori di noduli tiroidei, vogliamo stimolare l’utilizzo del sale iodato nella normale alimentazione quotidiana, come previsto da una legge dello stato (legge n.55 del 21 marzo 2005).”
Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 327 7915203 oppure rivolgersi al punto informativo dell’Associazione di via Raffaello n. 16 nei giorni di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 16,00 alle ore 19,30.

Be the first to comment on "Capo d’Orlando (Me): sabato controlli alla tiroide"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.