Comunicato stampa: On. Roberto Corona “Falliscono i distretti produttivi per accidia del governo”

-PALERMO-“La nautica da diporto, le imprese artigiane ceramiste, le aziende florovivaistiche, insomma centinaia di piccole imprese e società raggruppate nei distretti produttivi sono a un passo dal fallimento, malgrado la loro reattività positiva alla crisi internazionale ed esclusivamente per colpa dell’inefficienza e dell’immobilismo del governo regionale”. Lo denuncia il deputato del Pdl all’Ars Roberto Corona, presentando anche una interrogazione urgente sul caso, ove ricorda come “il decreto assessoriale n.152 del 2005 doti la Regione dello strumento dei distretti produttivi proprio per rafforzare il tessuto imprenditoriale dell’Isola. Ma – sempre secondo Corona – l’accidia dell’assessorato al ramo sta mettendo in serio pericolo queste virtuose realtà siciliane”.

Per altro, il deputato messinese, mentre chiede lumi sull’operato del governo regionale, chiede anche “l’ammissione immediata nei distretti produttivi delle importanti realtà lavorative locali a oggi escluse”.

Resta, comunque, il grosso problema della mancanza dei bandi “e, fondamentalmente, nessuno sta più seguendo in chiave istituzionale il funzionamento dei distretti. Tant’è – conclude Corona – che, mentre tante imprese sanno già di esser fuori …dai giochi, nautica e ceramisti, fra gli altri, sono in assoluto affanno, con le chiare ricadute negative sull’occupazione e sullo sviluppo economico siciliano”.

Be the first to comment on "Comunicato stampa: On. Roberto Corona “Falliscono i distretti produttivi per accidia del governo”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.