Sabato cerimonia inaugurale dei Campionati Nazionali Universitari

Cerimonia inaugurale in stile olimpico per la manifestazione. Le campionesse Silvia Bosurgi e Cristina Correnti le portabandiera.

-MESSINA-Il via alla cerimonia ufficiale della 66° edizione dei campionati nazionali universitari alle 17,30, quando, i 10 rettori delle facoltà universitarie presenti alla competizione e i rappresentanti dei singoli Cus, daranno il via alla manifestazione incontrando il rettore Franco Tomasello e il commissario straordinario del Cus Messina Sergio Cama.

 Dopo un breve intrattenimento, che prevede anche uno spettacolo dei caratteristici pupi siciliani e una breve performance dei canterini peloritani, allestiti all’interno del cortile universitario, alle 18,30 il corteo, in stile olimpico, partendo da piazza Pugliatti, sfilerà per la città attraversando le vie Tommaso Cannizzaro e Garibaldi. Raggiungerà il Comune dove, dopo i saluti di rito, accoglierà il sindaco Giuseppe Buzzanca. Sarà presente, l’assessore regionale allo Sport al Turismo e allo Spettacolo Daniele Tranchida.

A piazza Duomo la tappa finale dove, alle 19,30 avrà inizio il clou della cerimonia. Previsti gli alzabandiera alla presenza dei carabinieri in alta uniforme. Portabandiera Italiana sarà Silvia Bosurgi. Sarà eseguito l’inno dei CNU. Seguiranno il giuramento degli atleti e i saluti delle autorità presenti. Quindi la presentazione di tutti i CUS partecipanti. Infine la dichiarazione di apertura dei giochi e il giuramento degli atleti. Portabandiera CUSI sarà Cristina Correnti. Seguirà l’inno Universitario. A chiudere la cerimonia lo Spettacolo del Gruppo Festi. L’artista ha già partecipato alla cerimonia di apertura dei XX giochi olimpici invernali di Torino ed ha firmato la cerimonia di apertura dei campionati mondiali di nuoto.

Be the first to comment on "Sabato cerimonia inaugurale dei Campionati Nazionali Universitari"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.