Ucria (ME); tre persone arrestate dai Carabinieri per furto in esercizio commerciale

Proseguono i servizi di prevenzione posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Patti impegnati in mirate attività per il contrasto dei reati di natura predatoria.

In tale contesto, nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri delle Stazioni di Ucria e Santa Domenica Vittoria hanno tratto in arresto, tre uomini residenti in provincia di Catania, in quanto responsabili di furto aggravato.
A fare scattare l’intervento dei militari dell’Arma è stata una telefonata pervenuta sull’utenza 112 della Centrale Operativa dei Carabinieri di Patti, con la quale il titolare di un esercizio commerciale di Ucria (ME) aveva segnalato il furto poco prima verificatosi. Immediatamente le pattuglie dell’Arma raggiungevano il predetto negozio, allo scopo di attingere notizie utili per l’identificazione dei soggetti che avevano posto in essere il furto.
I militari si ponevano quindi alla ricerca dei malfattori che, nel frattempo, stavano tentando la fuga.
I Carabinieri riuscivano immediatamente ad intercettare gli autori del furto e, dopo averli bloccati, procedevano al recupero della refurtiva, consistente in un lettore DVD ed altro materiale poco prima asportato dagli scaffali dell’esercizio commerciale. La refurtiva recuperata è stata restituita al responsabile del negozio.
Per gli autori del fatto criminoso scattavano le manette e, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G., venivano trattenuti nella camere di sicurezza della Compagnia di Patti in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto per la giornata odierna.

Be the first to comment on "Ucria (ME); tre persone arrestate dai Carabinieri per furto in esercizio commerciale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.