Piraino e Ficarra-Società evadono il fisco per 3 milioni di euro

Il legale rappresentante di entrambe le aziende è stato denunciato per i reati di emissione di fatture false e dichiarazione fraudolenta.

-diNino Caliò

-GLIACA DI PIARAINO-La Guardia di Finanza ha scoperto due società di Ficarra (Me) e Piraino(Me) che si occupano di telecomunicazioni, che avrebbero evaso il fisco per quasi tre milioni di euro ed avrebbero emesso un giro di fatture false per sette milioni e e cinquecento mila euro. Le aziende avrebbero occultato al fisco nel 2008 costi non deducibili per 725.000 euro ed evaso un milione e 793 mila euro di iva.

Inoltre l’evasione riguarda 37.000 euro di Irap e l’omesso versamento di Ipef, Ires ed Inps per oltre 600.000 euro. Una delle due aziende, priva di patrimonio e quindi non aggredibile dal punto di vista fiscale, mediante l’emissione di fatture false avrebbe permesso alla seconda societa’ di annullare il carico fiscale eludendo il pagamento delle imposte. Il legale rappresentante di entrambe le aziende e’ stato denunciato per i reati di emissione di fatture false e dichiarazione fraudolenta.

Be the first to comment on "Piraino e Ficarra-Società evadono il fisco per 3 milioni di euro"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.