L’Udc di D’Alia strizza l’occhio a Rosario Crocetta

Il segretario regionale del partito centrista, proporrà agli organi di partito di sostenere la candidatura di Crocetta alla Regione.

“Abbiamo incontrato Rosario Crocetta che ci ha illustrato le sue opinioni sul futuro della Sicilia. Ha letto e apprezzato il programma del mio partito che ha come obiettivi principali il risanamento economico e finanziario della Regione, la realizzazione di un patto per la crescita e l’occupazione che parta dal documento stilato dalle parti sociali siciliane lo scorso 1 marzo, e la lotta a ogni forma di illegalità”.

 

Lo afferma in una nota il presidente dei senatori dell’Udc e segretario regionale siciliano, Gianpiero D’Alia. “Rosario Crocetta – osserva D’Alia – ha convenuto che si tratta di un programma fortemente innovativo che segna la discontinuità con l’esperienza del governo Lombardo. La possibilità di stringere un patto civico con Crocetta nell’interesse della Sicilia ci sembra concreta – aggiunge il segretario centrista – e siamo convinti che anche il Pd potrà condividere questa nostra opinione. Nei prossimi giorni – conclude D’Alia – proporrò agli organi del mio partito di sostenere la sua candidatura a presidente della Regione siciliana”