Trio messinese a Miss Italia, si spera per il quartetto.

-MESSINA-Nei giorni scorsi, a Montecatini, finalmente il risultato delle selezioni per la partecipazione al noto Concorso “Miss Italia”, ha decretato, tra le 101 bellissime che concorreranno, il nome delle tre messinesi: Micaela De Marco, Floriana Lauritano e Chiara Salvo.

Micaela De Marco (N. 29) è di Patti, ha 21 anni, è alta 1.73 cm, ha i capelli e gli occhi castani. “Determinata, semplice e testarda”, così si definisce, studia Scienze della Comunicazione e nel tempo libero si dedica al pilates, al fitness, al nuoto, alla pallavolo e alla zumba.

Floriana Lauritano (N. 61) è di Messina, ha 23 anni ed è alta 1.70 cm. E’ una mora dagli occhi e i capelli castani,che si è diplomata al Liceo Classico e studia per diventare odontoiatra. In contemporanea studia danza, recitazione e dizione a Catania.

Chiara Salvo (N. 52) è di Villafranca, ha 24 anni ed è alta 1.70 cm. Capelli rossi ed occhi verdi caratterizzano la studentessa di Psicologia delle relazioni educative a Messina. Il suo sogno è quello di diventare attrice, nel frattempo lavora saltuariamente come modella e fotomodella.

A questo trio, si aggiunge Chiara Fichera di Capo d’Orlando, piazzatasi al 105esimo posto. E’ già andata avanti di due posizioni, a seguito del ritiro di due ragazze, dunque, risulta essere la seconda fuori concorso, con un pizzico di speranza in più. Nel caso in cui non dovesse riuscire a rientrare nella lista delle 101 finaliste, Chiara parteciperebbe al programma,come valletta.

Insieme a loro quattro, altre tre siciliane in corsa per il titolo di Miss Italia 2012, in onda domani e dopo domani: Marcella Ruvolo e Virginia Lo Duca, 19 anni, di Palermo; Giusy Buscemi, 19 anni, di Mazara del Vallo.

Si avvicina, dunque, l’ora X per le ragazze: 42 di loro prenderanno parte alla prima diretta, il 9 settembre, su RaiUno; 21 sono già al sicuro e sono le miss regionali scelte nelle piazze italiane; altre 21 ragazze saranno quelle tra le 80 che hanno superato la selezione della commissione tecnica.