Il Parco dei Nebrodi ha un nuovo commissario: è il messinese Rosario Vilardo

-Il dirigente regionale dell’assessorato ai beni culturali ha iniziato stamane i primi colloqui per valutare l’attività da intraprendere

-PALERMO-L’architetto Rosario Vilardo, dirigente regionale dell’assessorato ai beni culturali e architetto alla Sopritendenza di Messina, è il nuovo commissario dell’Ente Parco dei Nebrodi. Vilardo, già componente del comitato scientifico del Parco, è stato nominato fino alla designazione del nuovo presidente.

“Mi sono insediato stamattina – ha dichiarato – ed ho già iniziato i colloqui con la dirigenza del parco. L’attività sarà intensa perché voglio parlare anche coi 130 dipendenti per avere un quadro chiaro della situazione. Sicuramente, al momento, il problema più grosso da superare è quello delle risorse modeste, rispetto al passato, che non sono in grado di soddisfare tutte le istanze provenienti dal territorio. Al più presto mi recherò alla Regione per valutare la situazione istituzionale. Un quadro più chiaro delle attività da svolgere, lo avrò sicuramente nelle prossime settimane”.