Ordinazione Sacerdotale di Don Ciro Lo Cicero

– di Don Antonino Carcione

 

-TORRENOVA (ME)-Il 29 settembre 2012 alle ore 17,00 nella nuova Concattedrale, dedicata ai Martiri del XX secolo in Patti, saranno ordinati Sacerdoti 4 Diaconi della nostra Diocesi: Don Ciro Lo Cicero e Don Filadelfio Alberto Iraci della Comunità di San Fratello, Don Michele Fazio della Comunità di Santa Lucia in S. Agata Militello e Don Simone Campana della Comunità di Castell’Umberto.
Grande festa per la Diocesi di Patti e soprattutto per le comunità di origine di questi giovani che hanno scelto di consacrare la loro vita al Signore a servizio del suo regno.
Anche la Comunità di Torrenova si sente particolarmente coinvolta nella festa gioiosa in particolare per Don Ciro Lo Cicero, originario di San Fratello, ma che ha svolto la sua esperienza Pastorale, per 5 anni, qui nella nostra Comunità.
Lo abbiamo visto crescere e maturare, abbiamo apprezzato le sue doti umane e spirituali, la sua voglia di fare e organizzare e adesso avremo la gioia di vederlo sacerdote.
Un buon numero di fedeli di Torrenova parteciperanno sabato 29 settembre all’ordinazione che avverrà a Patti.
Tutta la Comunità è grata a Don Ciro perché ha scelto di celebrare la sua prima messa qui da noi proprio il giorno dopo l’ordinazione il 30 settembre nella chiesa di San Pietro Apostolo alle 10,30.
Per la nostra comunità è un momento di intensa gioia e speriamo che altri giovani seguano l’esempio di Don Ciro e degli altri Diaconi nell’offrire con generosità la loro vita al Servizio del Regno di Dio.