TORRENOVA – PRIMA MESSA DEL NOVELLO PRETE ” DON CIRO LO CICERO “

-di Nino Caliò

-TORRENOVA (ME)-Grande partecipazione di popolo e tanta gioia nel cuore da parte della comunità di Torrenova che il 30 settembre 2012 alle 10,30 ha accolto il novello Sacerdote Don Ciro Lo Cicero che ha celebrato la sua Prima Santa Messa nella Chiesa di San Pietro Apostolo.


A sottolineare lo straordinario evento per Torrenova erano presenti le autorità Il Sindaco Dott. Salvatore Castrovinci, il Presidente del Consiglio Dott. Massimo Corpina, Il comandante dei Carabinieri, il Parroco don Antonino Carcione, il vice sindaco di San Fratello con i genitori, parenti e amici di don Ciro e una folla festante di fedeli; l’accoglienza del novello sacerdote è stata allietata dalla Corpo Musicale Città di Torrenova. Arrivato il novello Sacerdote il corteo si è diretto verso la Chiesa di San Pietro Apostolo dove Don Ciro ha ricevuto il saluto e l’augurio del Sindaco, del vice sindaco di San Fratello e da Carcione Chiara a nome di tutta la comunità di Torrenova. Subito dopo il novello Sacerdote ha celebrato la sua Prima Santa Messa Solenne: il Parroco don Antonino Carcione, secondo la tradizione ha tenuto l’Omelia.
Alla fine della celebrazione l’emozionato novello sacerdote ha rivolto a tutti gli intervenuti un sentito ringraziamento