Autoarticolato in fiamme in autostrada. traffico in tilt

-Due mezzi pesanti sono stati conivolti in incidenti autonomi, per fortuna nessuna conseguenza per i conducenti.

-MESSINA –Due incidenti, in entrambi sono stati coinvolti due mezzi pesanti, hanno mandato in tilt il tratto autostradale tra Villafranca e Rometta. Il Primo è accaduto alle 4,30 circa, quando un mezzo pesante ha perso il controllo e si è messo in diagonale sulla carreggiata. Poco dopo le 7, un Tir, nei pressi della galleria Telegrafo, si è incendiato e l’autostrada è stata chiusa al transito fino alle 10,20.

Sul posto sono intervenute le squadre di soccorso del Consorzio autostradale siciliano e la Polizia Stradale. Alle 5 del mattino, l’autostrada, in direzione Messina, è stata chiusa per soccorrere il mezzo pesante che occupava tutta la carreggiata. I mezzi provenienti da Palermo sono stati costretti ad uscire a Rometta e rientrare a Villafranca.

Dopo qualche ora si è verificato l’incendio ad un mezzo pesante, poco prima della galleria Telegrafo. Il transito è stato interrotto per consentire ai vigili del fuoco di spegnere le fiamme e, vita l’ora di punta, si è formata una colonna di mezzi fino al casello di Villafranca. Proteste degli automobilisti per non avere bloccato l’ingresso al casello di Villafranca e non avere deviato i mezzi provenienti da Palermo, sulla strada statale, facendoli uscire a Rometta. Alcuni studenti di un pullman, sono scesi dal mezzo ed hanno percorso l’autostrada a piedi, in senso contrario, per tornare a casa.