DON CIRO LO CICERO PRIMO VICE PARROCO NELLA COMUNITA’ DI TORRENOVA

-di Nino Caliò

-TORRENOVA (ME) | Il Vescovo di Patti Mons. Ignazio Zambito, domenica sera con la celebrazione della santa Messa ha iniziato la Visita Pastorale nella Comunità di Torrenova, a conclusione della Celebrazione a sorpresa ha detto:voglio farvi un regalo! Don Ciro sarà vice-parroco nella vostra comunità parrocchiale. Vi chiedo però di pregare perché anche da Torrenova possano esserci dei seminaristi.
All’annuncio è seguito uno scrosciante applauso di gioia.
Don Ciro Lo Cicero originario di San Fratello è stato ordinato Sacerdote lo scorso 29 settembre a Patti nella Nuova Concattedrale dedicata ai Martiri del XX secolo.
Dal 2006 ha svolto la sua esperienza pastorale a Torrenova facendosi apprezzare per la sua cordialità e disponibilità.
La sua nomina è stata più volte richiesta dal Parroco Don Antonino Carcione per sovvenire alle necessità pastorali della comunità in continuo sviluppo, e necessitava di un collaboratore per avviare anche un processo di rinnovamento nella vita della comunità.
Quindi l’annunzio del Vescovo è stato benevolmente accolto dal Parroco e da tutta la cittadinanza con grande gioia.
Grazie al Vescovo per la sua sollecitudine e la sua attenzione verso la città di Torrenova e auguri a Don Ciro perché possa svolgere il suo ministero nella nostra comunità con amore e generosità.