Torrenova , Grande successo per la seconda edizione “Borgo di Natale” , organizzato dall’Associazine Pro-Familia

TORRENOVA (ME) –Grande successo ieri sera per il Borgo di Natale organizzato dall’Associazione Pro Familia di Torrenova. La manifestazione giunta alla seconda edizione ha confermato quelle che erano le aspettative alla vigilia: serata riuscitissima a livello organizzativo, di scenografia ed ambientazioni, e soprattutto oltre 1500 visitatori, sia di Torrenova che non. Numerosi i mestieri rappresentati, il restauratore, il falegname, l’antico forno, l’antica bottega dell’arte, l’osteria, la bottega del ricamo, u “caliaru”, u “pecuraru”, massaie che hanno sfornato pane caldo e biscotti caserecci, la ricotta calda, le fave bollite, e una splendida grigliata di salsiccia. La Serata ha visto la partecipazione del gruppo folkloristico di Militello Rosmarino, denominato Valdemone, che ha allieta e coinvolto in maniera straordinaria i presenti. Grande l’entusiasmo del Presidente dell’Associazione dott.ssa Barbara Radice: “Ieri sera la Contrada SERRO CONIGLIO ha vissuto una serata SPECIALE, chi era presente penso possa essere d’accordo. Il Borgo di Natale con la rappresentazione dei vari mestieri, la degustazione di prodotti tipici, la presenza del gruppo folk Valdemone di Militello Rosmarino e soprattutto le numerosissime presenze (non solo di torrenovesi) che lo hanno caratterizzato dimostra che con l’impegno e la collaborazione si possono ottenere grandi risultati.Ancora una volta vogliamo ringraziare gli splendidi abitanti di Serro coniglio per la loro disponibilità ed il loro entusiasmo andrebbero ricordati uno ad uno ma quando si fanno gli elenchi si rischia sempre di dimenticare qualcuno e oggi meno che mai vogliamo che questo accada.
Quindi ci limitiamo ad un ENORME GRAZIE A TUTTI!!!!!Grazie al  patrocinio del Comune di Torrenova ,  ai commercianti di Torrenova che ci hanno sostenuto; grazie a tutti i partecipanti che nel corso della serata hanno dimostrato il loro apprezzamento avvicinandoci e facendoci i complimenti!C’erano molti “volti nuovi” tra i presenti e questo non può farci che piacere perchè significa che sempre più persone si avvicinano ai nostri eventi e questo per noi è motivo di orgoglio.
Solitamente non si ringraziano i soci ma oggi nell’ultimo giorno dell’anno voglio fare un’eccezione spero non me ne vogliate: GRAZIE a tutti i soci della PRO FAMILIA che con il loro impegno e lavoro, spesso dietro le quinte, in questi ormai sette anni di attività hanno fatto si che la PRO FAMILIA crescesse e che le manifestazioni organizzate ottenessero sempre maggiori consensi”.