S. Agata Militello. Anziano salvato da un cane

SANT’AGATA DI MILITELLO (ME) –Un anziano abitante di Sant’Agata di Militello, colto da malore in casa, è stato salvato dalla cagnetta del vicino, un pastore maremmano di nome Diva.
L’animale s’è accorto che il vicino di casa era caduto a terra nella villetta dove viveva da solo e ha iniziato ad abbaiare fino a quando il suo padrone s’è avvicinato e ha visto l’uomo riverso a terra, gli ha prestato i primi soccorsi e lo ha rianimato.  

Si dice che il cane sia il migliore amico dell’uomo. A conferma di questa tesi, che potrebbe anche apparire retorica ma che di fatto non lo è, arriva l’ennesima prova: un anziano è stato infatti soccorso a Sant’Agata di Militello da un vicino allertato dal proprio cane, un pastore maremmano di nome Diva. E “diva” lo è diventata davvero, di nome e di fatto. L’anziano uomo, colto da un improvviso malore, si è accasciato sul pavimento della villetta dove abitava da solo. L’animale accortosi della situazione ha cominciato ad abbaiare fino ad attirare l’attenzione del suo padrone su quanto accaduto, il quale ha potuto così prestare soccorso all’altro che si era sentito male. Questa la dimostrazione che il cane è il migliore amico dell’uomo, sta all’uomo ricambiare, a sua volta, questa lealtà nei confronti degli “amici a quattro zampe”.