Torrenova , Interrogazione “Condizioni del manto stradale della via Benedetto Russo”



Il sottoscritto Dr. Sebastian Calcò, in qualità di consigliere comunale,

 PREMESSO

 

–         Che il manto stradale della via Benedetto Russo presenta pericolosi avvallamenti e buche che rendono difficoltoso, problematico e rischioso il transito degli autoveicoli.

–         Che ad oggi tale problematica non risulta essere stata affrontata dall’Amministrazione Comunale.

–         Che sulla via in oggetto ed a ridosso della stessa, abitano numerose persone, molte delle quali originarie di altri paesi, che hanno deciso di investire nel nostro comune.

–         Che tale strada, all’esito del nuovo assetto della viabilità che ha riguardato il quadrilatero via B.Caputo, via Mazzini,Via Meli e Via B. Russo, divenuto ormai definitivo nello scorso mese di dicembre 2012, è percorsa da un numero considerevole di automezzi, atteso che la maggioranza delle automobili che non devono andare in centro, una volta giunte all’incrocio con la via Meli, tendono ad andare dritto, piuttosto che svoltare per poi immettersi nella via Mazzini.SAM_0338

RITENUTO

 

–          Che  a detta dello scrivente non è più differibile un serio intervento manutentivo da parte dell’Amministrazione Comunale.

INTERRROGA

 

Il Sindaco

–          Al fine di conoscere quali sono gli intendimenti dell’Amministrazione Comunale in relazione a tale problematica.

–          Se ritiene che la strada in questione in virtù del nuovo assetto viario risulti transitata da un numero maggiore di veicoli rispetto al passato, che hanno determinato la situazione odierna.

Si richiede risposta per iscritto.

Al Presidente del Consiglio si chiede di inserire la presente proposta nell’ O.D.G del prossimo Consiglio Comunale.

Torrenova, 11 febbraio 2013

Il Consigliere Comunale

Dr. Sebastian Calcò