“L’ARTE NELL’ARTE”. CONCLUSO IL PRIMO CONCORSO FOTOGRAFICO CITTA’ DI SAN MARCO. PRIMO PREMIO AL FOTOGRAFO DANIELE TRANCHITA.

SAN MARCO D’ALUNZIO (ME) –Si è concluso domenica sera nella splendida galleria d’arte A. Meli di San Marco d’Alunzio il primo concorso fotografico “Paesaggi e Panorami Aluntini” con la premiazione dei fotografi vincitori e la chiusura della mostra fotografica.  Ad aggiudicarsi il primo premio è stato il fotografo orlandino Daniele Tranchita con la foto dal titolo “Vissuti”. Il premio “L’occhio del visitatore” è andato invece al fotografo aluntino Priola Basilio Marco con la foto dal titolo “Cuore di croce”.

S1 Un grandissimo successo di pubblico ha premiato l’impegno dell’Associazione Pro Loco San Marco e del gruppo Photopassion che in maniera esemplare hanno predisposto tutto il necessario per la buona riuscita della manifestazione. La mostra conclusiva, che ha visto esposte all’interno della Galleria A. Meli le 61 opere partecipanti, ha registrato, infatti, in una sola settimana circa un migliaio di visite.  Tutto ciò è stato possibile soprattutto grazie alle innumerevoli bellezze del piccolo Borgo aluntino immortalate dai partecipanti al concorso sotto diversi punti di vista ed in maniera sempre originale.S3 I premi messi in palio erano due. Il primo è stato assegnato da una giuria di esperti composta da Lombardo Tony, Lorenzo Cassarà, Enrico Musarra, Valentina Currò e Sebastiano Bellomo. Ad aggiudicarsi questo primo riconoscimento, dal valore d 200,00 euro, è stato Daniele Tranchita con una fantastica foto che in uno scatto è riuscita a sospendere ciò che nella realtà non si può fermare, raccontando in un clic il lento scorrere del tempo. Il secondo premio è stato assegnato da tutti i visitatori della mostra che hanno avuto la possibilità di poter votare la loro foto preferita. Questo riconoscimento è andato a Basilio Marco Priola con la sua foto “Cuore di croce” rappresentante il crocifisso di aracoeli all’interno di un cuore in ferro battutto. Un premio tutto speciale è andato poi ai tre partecipanti più piccoli Castrovinci Giuseppe, Drago Francesco e Provenzale Clara come stimolo per continuare a coltivare questa grande passione per la fotografia.

Be the first to comment on "“L’ARTE NELL’ARTE”. CONCLUSO IL PRIMO CONCORSO FOTOGRAFICO CITTA’ DI SAN MARCO. PRIMO PREMIO AL FOTOGRAFO DANIELE TRANCHITA."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.