Tortorici – Comunicato del Dott. Maurilio Foti

TORTORICI (ME) – Come avrete notato nel corso degli anni , non è mia abitudine commentare le notizie pubblicate ritenendo segno di civiltà e democrazia la libertà di esprimere propri pareri e commenti relativi la vita pubblica del nostro paese. In questa occasione devo però dissentire dalla pubblicazione di un’articolo così profondamente falso – e perciò colmo di sciocchezze – come quello pubblicato qualche giorno fa il sito GL  PRESS , non riesco a capire tutto questo accanimento del citato sito nei miei confronti.  Il sottoscritto , nella sua gestione di questo Comune – 2004-2009 – ha dimostrato con i fatti e non con le parole l’amore per la propria terra portando a compimento tantissime opere tra le quali evidenziamo:

pietra

– Il grande parcheggio dietro il Municipio dove c’era una discarica consortile

– La biblioteca comunale computerizzata

– Il centro sociale presso il circolo dei Maestri cofinanziato con il G.A.L. Nebrodi Plus

– Recupero deposito in contrada Sciara e Ceresia

– Recupero del mulino ad acqua funzionante

– Museo delle campane finanziato col Consorzio Montano

– Recupero funzionale di tre campi sportivi

– Metanizzazione borgate Casitti, Moira, Serro Alloro

– Completamento Chiesa nelle contrade Bruca e Grazia

– Trasformazione dell’ex Scuola presso la contrada Batana in Chiesa dove c’è una campana con la scritta “Chiesa di Batana”

– Riordino e risistemazione dell’illuminazione pubblica con sistema tele-controllato dal Comune con un finanziamento di 4,5 milioni di euro (il progetto della vecchia amministrazione ne prevedeva quasi il triplo). Questa realizzazione ha fatto conseguire risparmi energetici per il Comune nella misura del 49%

– Interventi su dissesti ecologici in prossimità frazioni Sciortino-Marù

– Realizzazione scuola in Contrada Capreria opera richiesta dagli abitanti da decenni

– Recupero al centro del ‘Museo Letizia’

– Recupero del luogo Sacro “Le Tre Verginelle”;

– Recupero strade provinciali Tortorici, Floresta, Tortorici Galati Mamertino, Tortorici-Fiumara-Rocca di Caprileone.

– Elipista finanziatami dalls protezione civile .oggi stravolta e pirna di contensiosi.recupero  di un finanziamento per il completamento della rete fognante da vent’anni era fermo a Roma e solo da me recuperato.

-Dissesti idrogeologico Timpa Ferrau .

 “I prodotti tipici – conclude Foti – caseari ed a base di nocciola sono stati valorizzati e, a tal’uopo, è da ricordare la nascita di un caseificio, coofinanziato con la Regione, in contrada Casitti Alta”. Ed ora che succederà? La verità è che, nonostante le forti di pressioni di una grande parte della popolazione a ritentare la gara, Maurilio Foti si continua a sottrarre ed ha lanciato la candidatura a Sindaco del capogruppo uscente della lista Tortorici Terzo Millennio, Nino Iuculano. Persona ritenuta professionalmente competente e con tanta esperienza amministrativa alle spalle.

Be the first to comment on "Tortorici – Comunicato del Dott. Maurilio Foti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.