Messina- giovedì alle 16 i funerali di Provvidenza Grassi

MESSINA – Sono terminati gli esami autoptici eseguiti sul corpo di Provvidenza Grassi dalla dottoressa Elvira Ventura Spagnolo. Le spoglie della giovane, scomparsa il 10 luglio 2013 e ritrovata sotto il viadotto autostradale di Bordonaro il 23 gennaio di quest’anno, già nelle prossime ore saranno riconsegnate alla famiglia. E già fissati i funerali, previsti per giovedì 12 giugno alle 16.00, al Duomo di Messina. A celebrare le esequie sarà l’Arcivescovo Calogero La Piana.

Bisognerà comunque attendere almeno 60 giorni perché la perizia stilata dal medico legale venga consegnata al sostituto procuratore Diego Capece Minutolo, che conduce le indagini sulla morte della ventisettenne. Gli inquirenti, così come emerso nei giorni immediatamente successivi alla scoperta dell’auto e del corpo di Provvidenza sotto il viadotto, hanno pochi dubbi. Si sarebbe trattato di un tragico quanto casuale incidente stradale: l’auto avrebbe sbandato e si sarebbe infilata in uno spazio all’uscita della galleria, dove il guardrail non avrebbe contenuto la vettura e anzi avrebbe fatto da “trampolino”, con la Fiat di Provvidenza che sarebbe volata giù dal viadotto, dove poi è stata rinvenuta.

Con questa motivazione sono stati iscritti nel registro degli indagati sei persone, tra vertici del Consorzio Autostrade Siciliane e ispettori locali. La famiglia però, sin da subito, ha rifiutato questa ipotesi, affermando che ci sono responsabilità di terze persone. Al momento però le indagini non hanno portato alla luce indizi che possano corroborare questa eventualità. Si dovranno attendere i risultati degli esami per stabilire quantomeno le cause e la data della morte di Provvidenza.(Fonte StrttoWeb)

Be the first to comment on "Messina- giovedì alle 16 i funerali di Provvidenza Grassi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.