Tim e Vodafone, dal 21 luglio servizi e promozioni a pagamento

 Ecco quanto si dovrà pagare e come disattivarli

Dal prossimo 21 luglio alcuni servizi concessi da Time e Vodafone diventeranno a pagamento spegnere i cellulari potrebbe costare molto caro. Tra poco più di una settimane diventeranno a pagamento i servizi opzionali di Tim e Vodafone. Si tratta di “Lo sai” e “Chiama ora” di Tim e di “Chiamami” e “Recall” di Vodafone. Fino ad ora i gestori li concedevano gratis. Dal 21 luglio li faranno pagare e secondo i calcoli di Federconsumatori i costi potranno superare i 20 euro l’anno. ”I due gestori se la stanno prendendo molto comoda nell’informare i propri clienti della prossima novità” commentano da Federconsumatori.  “E coloro che hanno attivato questi servizi sulla propria linea corrono il rischio di ritrovarsi addebitati dei costi che non sospettavano di dover sostenere”. L’Associazione fa sapere che difendersi comunque si può. Gli utenti Tim possono contattare il 119 o il 40920, gli utenti di Vodafone il 42070 o il 42592 e chiedere all’operatore di disattivare i servizi di cui non intendono usufruire. La disattivazione deve essere effettuata dalle compagnie telefoniche completamente gratis. E’ probabile che non tutti gli utenti vengano raggiunti in tempo dalla comunicazione degli aumenti. Ma anche in questo caso non c’è da perdersi d’animo.

Tim e Vodafone: come disattivare i servizi?
Coloro che non volessero spendere questi soldi in più possono decidere di disattivare i servizi.

Per quanto riguarda TIM, per disabilitare la promozione basterà telefonare, dal 21 luglio al numero 40920 e seguire le linee guida fornite dalla voce registrata che provvederà a spiegare gli step per disattivare i servizi a pagamento.

Per Vodafone, i clienti possono seguire due strade:
chiamare il numero 42070 e seguire le istruzioni fornite dalla voce,

  • accedere all’area clienti personale del “190 fai da te” sul sito dell’operatore e disattivare la promozione indesiderata.

Be the first to comment on "Tim e Vodafone, dal 21 luglio servizi e promozioni a pagamento"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.