Maltempo – Altre 48 ore terribili su tutta l’isola , soprattutto nelle provincie di Messina e Catania

Vogliamo rivolgere un appello ai cittadini. Si esca di casa, solo per lavoro o per situazioni importanti di necessità – Giornata da    BOLLINO ROSSO

MESSINA – Oggi sulla città dello Stretto   il cielo è nuvoloso e piove leggermente a tratti ma le previsioni parlano di “rovesci di forte intensità, raffiche di vento e burrasca che dovrebbero intensificarsi nella seconda parte della giornata, fino a notte”. Oggi è, quindi, il giorno dell’allerta meteo. Giornata da bollino rosso con le relative misure adottate dai vari Comuni messinesi . “Criticità Rossa” nella Sicilia orientale, infatti, è il responso del bollettino della protezione civile Regionale, che prevede in linea generale: “Ingenti ed estesi danni ad edifici e centri abitati, alle attività agricole e agli insediamenti civili e industriali, sia prossimali sia distanti dai corsi d’acqua, o coinvolti da frane o da colate rapide.

Be the first to comment on "Maltempo – Altre 48 ore terribili su tutta l’isola , soprattutto nelle provincie di Messina e Catania"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.