Santa Croce Camerina – “Andrea Loris morto per strangolamento” : E’ caccia al mostro

Il magistrato in conferenza stampa ha detto che al momento non ci sono elementi per affermare che si sono state violenze sessuali sul bambino di 8 anni

SANTA CROCE CAMERINA (RG) –Andrea Loris Stival è stato ucciso strangolato. Questa è l’unica certezza nel caos generato sulla morte del bambino ritrovato morto a Santa Croce di Camerina, vicino Ragusa. Un corto circuito informativo creato da giornali e investigatori: con i primi impegnati a dimostrare che Andrea Loris “è stato violentato”. I secondi che prima annullano la conferenza stampa, poi smentiscono gli abusi tramite un comunicato, e poi confermano questa versione con le parole ufficiali del procuratore che in conferenza stampa parla dei risultati emersi dall’autopsia.Il primo botta e risposta tra giornali e forze dell’ordine: la sera del 30 novembre alcuni siti (Repubblica.it in testa) hanno scritto la notizia (poi ripresa il giorno dopo da tutti i giornali) che il padre di Loris, Davide Stival, avesse detto: “Questa volta lo ammazzo con le mie mani”. Frase che lasciava presagire che il signor Stival avesse un’idea di chi fosse il killer.

Frase che lasciava presagire che Davide Stival quasi si aspettasse qualcosa. Frase che è poi stata smentita dalla Questura.Il giorno dopo, la storia si ripete: i giornali scrivono sicuri che sul corpo di Andrea Loris ci sono “segni di violenza sessuale”. Non solo: “Non sarebbe la prima volta che il piccolo sarebbe stato violentato”. Parole che troverebbero riscontro, secondo i giornali, nei risultati dell’autopsia condotta sul cadavere. Basta e avanza per far scattare la caccia al mostro. Invece, poche ore e la Questura smentisce che ci sia traccia (al momento) di abusi sessuali.Unica certezza: Andrea Loris Stival è stato strangolato. L’autopsia ufficiale recita: “Asfissia per strangolamento”. Niente violenza sessuale (almeno per ora). Forse è solo questione di ore, poi il corto circuito riprenderà.

Be the first to comment on "Santa Croce Camerina – “Andrea Loris morto per strangolamento” : E’ caccia al mostro"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.