Borgo dei Borghi: Montalbano Elicona attende il risultato del concorso , per una Pasqua speciale

Per rappresentare la Sicilia  è stato scelto il bellissimo borgo nebroideo , un maxi schermo verrà montato nella piazza centrale

MONTALBANO ELICONA (ME) – C’è grande attesa per l’esito del concorso “Borgo dei Borghi”, che vede tra le candidate al titolo la cittadina messinese. Venti borghi uno per ogni regione, scelti in collaborazione con l’Associazione Borghi d’Italia, si contenderanno il giudizio del popolo del web. Montalbano Elicona che da due settimane è stabilmente presente nella classifica dei primi primi tre, ci spera fortemente e quindi ha predisposto tutto quello che potrebbe trasformare la sera di Pasqua in notte davvero magica. “Festeggeremo comunque vada” dice il Sindaco Filippo Taranto “perché è stata un’esperienza unica, il riscatto di una Sicilia spesso bistrattata che ha unito l’orgoglio dei Siciliani ma è anche una grande occasione di visibilità e valorizzazione del nostro territorio, delle nostre bellezze naturali, artistiche, architettoniche, archeologiche, del nostro patrimonio storico e delle nostre tipicità territoriali. Montalbano ha bisogno di momenti come questo per promuoversi e stimolare la curiosità dei turisti.”. Un maxi schermo verrà montato nella piazza centrale per condividere tutti insieme la trasmissione di RaiTre in onda Domenica di Pasqua alle 21; Seguirà un buffet, balli ed un finale a sorpresa non svelato per scaramanzia. “Domenica sera a Montalbano ci saranno tutti i Sindaci dei Borghi della Sicilia e la nostra mascotte Miss Comuni Fioriti Stella Giunta” continua il Sindaco “ma con questo messaggio intendo invitare proprio tutti a partire dalla Stampa, sempre vicina, e quanti hanno contribuito e condividono ancora oggi la nostra avventura.

Be the first to comment on "Borgo dei Borghi: Montalbano Elicona attende il risultato del concorso , per una Pasqua speciale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.