Torrenova – Risposta del signor Angelo Corpina al sindaco a seguito della notizia pubblicata ieri

Riceviamo e pubblichiamo la nota del signor Angelo Corpina , membro del comitato “NO BIOMASSE NO PIROLISI “

TORRENOVA (ME) –Il Sindaco di Torrenova è molto sollecito (e trasparente) nell’inviare alla stampa le lettere che a suo giudizio gli tornarono utili, mentre non consente o rende difficoltoso l’accesso agli altri documenti che, come una recente nota dell’ARPA Messina, sollevano dubbi sull’operato del Comune.

> Non ho ancora ricevuto la nota a me indirizzata dall’assessorato regionale all’energia che il sindaco ha ritenuto di divulgare in anteprima.

> Credo che il parere pubblicato non abbia tenuto conto dell’effettivo contenuto dei progetti degli impianti.

> Sarà perciò mia cura, e del comitato del quale faccio parte, inviare all’Assessorato un’articolata memoria sulle criticità dei progetti ed una richiesta di annullamento dei procedimenti.

> Ritengo nfatti che dall’esame delle pratiche emerga chiaramente che gli impianti in corso di realizzazione determineranno un impatto negativo sull’ambiente e sul territorio senza arrecare alcun vantaggio per la collettività.

> Questa vicenda deve ormai essere approfondita e chiarita definitivamente, anche per evitare che costituisca un precedente (poco virtuoso) per il nostro comprensorio.

 

Angelo Corpina

 

Be the first to comment on "Torrenova – Risposta del signor Angelo Corpina al sindaco a seguito della notizia pubblicata ieri"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.