Meteo Sicilia – Allerta maltempo: giovedì arriva ciclone mediterraneo

Allarme rosso: temporali in Sicilia, Calabria, poi il ciclone mediterraneo dal 1° Ottobre. Già da Mercoledì sera temporali sull’isola

SICILIA  –“Si avvicina minaccioso un vortice depressionario, che giovedì raggiungerà la Sardegna portando forte maltempo sull’isola e poi anche sulla Sicilia”. Lo comunica la redazione web del sito www.ilmeteo.it.
Mentre oggi il tempo sarà instabile al centro e al sud, con temporali su Sicilia e Calabria.
Pioggia anche sulle Alpi centro-occidentali. Venti freschi su tutta la penisola italiano, e lenta diminuzione delle temperature. A partire da mercoledì sera il ciclone mediterraneo si avvicinerà alla Sardegna con primi forti temporali sulle coste orientali e rischio di nubifragi entro la notte. Peggiora anche sulla Sicilia, specie sul Messinese e Catanese.
Secondo ilmeteo.it:  Peggiora fortemente  in Sicilia, con nubifragi su Messinese, Catanese, Siracusano, Ragusano, poi anche sul Reggino in Calabria”. Il maltempo poi raggiungerà anche il centro con piogge e quindi la Liguria e il Piemonte con altri temporali e possibili nubifragi intensi in Liguria. Soffieranno venti burrascosi sia di scirocco che di grecale. Il tempo migliorerà nel corso del weekend”.

Be the first to comment on "Meteo Sicilia – Allerta maltempo: giovedì arriva ciclone mediterraneo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.