Smascherata truffa da centinaia di migliaia di euro: arrestato intermediario finanziario di Milazzo

La Guardia di Finanza nell’ambito dell’operazione “Esperanza”, hanno tratto in arresto B.M., un intermediario finanziario di 45 anni

MILAZZO (ME) – Le complesse indagini di polizia giudiziaria, della Compagnia di Bagheria, coordinate dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, hanno portato a ricostruire una consistente truffa realizzata ai danni di vari imprenditori operanti principalmente nella Provincia di Palermo. Attraverso una sofisticata rete di artifizi e ingegnosi raggiri e sorretto da una brillante dialettica, B.M.originario di Milazzo riusciva a convincere le vittime a farsi indebitamente consegnare ingenti somme di denaro con la promessa di ottenere fantomatici finanziamenti attraverso un bando indetto dal Ministero dello Sviluppo economico. Nell’ambito dell’attività investigativa, è stato appurato che B. M., per rassicurare le vittime e per avallare la sua credibilità e decantata professionalità, rilasciava false attestazioni assicurative e finanziarie.

Be the first to comment on "Smascherata truffa da centinaia di migliaia di euro: arrestato intermediario finanziario di Milazzo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.