100° Giro d’Italia – Ecco le 2 tappe siciliane

Nelle tre Aree Metropolitane dell’isola preparati a vivere l’avvincente giro 2017 su due ruote

Dopo le prime tappe in Sardegna, si parte il 9 maggio (180 km) dalla costa di Cefalù per raggiungere le alte quote del Rifugio Sapienza sull’Etna (1892 m s.l.m.). La tappa “alpina” presenta due salite impegnative con un dislivello di quasi 3500 m: la Portella di Femmina Morta e la salita finale al Rifugio Sapienza. Un lungo giro che, dopo aver attraversato il parco dei Nebrodi e l’Etna, si conclude con il primo arrivo in salita del Giro 2017 sul vulcano più alto d’Europa.
DOVE VEDERE LA QUARTA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2017 A CATANIA E PALERMO?


PALERMO: Cefalù, Finale.
MESSINA: , Castel di Tusa,Torremuzza, Santo Stefano di Camastra, Marina di Caronia, Acquedolci, bivio per San Fratello, San Fratello, Portella Femmina Morta,Cesarò-
CATANIA: bivio di Randazzo, Bronte, Passo Zingaro, Adrano, Biancavilla, Santa Maria di Licodia, Ragalna, Nicolosi, Etna (Rifugio Sapienza).
Il 10 maggio (157 km), la tappa siciliana del giro d’Italia 2017 riprende attraversando alcuni centri urbani alle pendici dell’Etna. Superati i tipici ostacoli che una tappa urbana presenta, si prosegue a ritmo sostenuto nella Valle dell’Alcantara prima di raggiungere la perla dello Ionio: Taormina. Volata finale lunga la costa messinese.
DOVE VEDERE LA QUINTA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA 2017 IN SICILIA A CATANIA E MESSINA?


CATANIA: San Pietro Clarenza, Sant’Agata li Battiati, San Giovanni La Punta, Trecastagni, Zafferana Etnea, Milo, Fornazzo, Vena, Piedimonte Etneo, Linguaglossa, Castiglione di Sicilia.
MESSINA: Francavilla di Sicilia, Gaggi, Giardini Naxos, Taormina, Letojanni, Santa Teresa di Riva, Roccalumera, Alì Terme, Scaletta Marina, Ponte Santo Stefano, Tremestieri, Messina.

Be the first to comment on "100° Giro d’Italia – Ecco le 2 tappe siciliane"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.