Torrenova- Comunicato stampa del Sindaco

Tutti negativi gli 11 tamponi effettuati sui cittadini torre novesi

Bilancio positivo alla luce dei risultati degli ultimi 11 tamponi effettuati su cittadini del nostro comune che sono risultati TUTTI negativi. Per tali ragioni, non possiamo che concludere che, ad oggi, il massimo scrupolo, la massima attenzione e i grandi sacrifici vissuti stanno dando davvero i frutti sperati.

Possiamo proiettarci nella c.d. fase 2 di gestione dell’emergenza epidemiologica e questi saranno
i nuovi provvedimenti adottati:

❗️Effettuare nei giorni feriali, l’attività necessaria per la conduzione di terreni agricoli e per la cura degli animali.
Tale attività sarà consentita una sola volta al giorno e ad un solo componente del nucleo familiare.

❗️Effettuare attività motoria nei pressi della propria abitazione.

❗️Effettuare un’uscita giornaliera in prossimità della propria abitazione per le persone affette da disabilità intellettive, relazionali e/o motorie, con l’assistenza di un accompagnatore.

❗️Effettuare gli spostamenti con l’animale di affezione, per le sue esigenze fisiologiche,solamente
in prossimità della abitazione;

❗️è disposta la chiusura al pubblico di tutti gli esercizi commerciali attualmente autorizzati nei giorni domenicali e del 25 aprile e del 1° maggio.
È, tuttavia, consentito nelle superiori giornate domenicali e festive il servizio di consegna a domicilio dei prodotti alimentari e dei combustibili per uso domestico e per riscaldamento.

❗️è consentita agli esercizi commerciali attualmente autorizzati e indicati negli allegati 1 e 2 del D.P.C.M. del 10 aprile 2020 anche l’apertura pomeridiana sino alle ore 19.00.

❗️È consentita l’attività di manutenzione, di montaggio e di allestimento degli stabilimenti balneari, nonché la pulizia della spiaggia di pertinenza.

‼️ Inoltre, nell’ordinanza è ribadito ciò che, proprio oggi, rimane di fondamentale importanza anche per le fasi successive di gestione dell’emergenza sanitaria: invero, rimane fermo, nei casi in cui sia consentito il rientro nel territorio comunale da territori diversi dalla regione Sicilia, l’ obbligo di registrarsi sul sito internet www.siciliacoronavirus.it, compilando integralmente il modulo informatico previsto e di rendere immediata dichiarazione attestante la presenza nel Comune al proprio Medico di Medicina Generale o al Pediatra di Libera Scelta, al Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale competente per territorio nonché al proprio Comune di residenza o domicilio.
Ciò al fine di eseguire la misura dell’isolamento fiduciario che rimane ferma, unitamente all’obbligo di sottoporsi a tampone al compimento del quattordicesimo giorno

Be the first to comment on "Torrenova- Comunicato stampa del Sindaco"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.