Dario Alfano nominato nuovo assessore nell’esecutivo del piccolo comune di Reitano

Nella ph. di Salvatore Piscitello, il neo assessore Dario Alfano

REITANO (ME) – Si registrano botti di fine anno in seno alla giunta comunale del piccolo comune di Reitano, in quanto il sindaco Salvatore Villardita, avvalendosi della legge approvata il 27 marzo 2019 all’Assemblea regionale siciliana, i comuni sotto i 10mila abitanti possono avere un massimo di quattro assessori. Infatti, l’articolo 2 stabilisce l’introduzione del numero massimo di assessori, rimettendo la scelta di incrementare la composizione della giunta all’autonomia dei singoli comuni che potranno, tramite deliberazioni dei Consigli comunali, modificare i propri Statuti in vista dell’incremento delle poltrone nell’esecutivo. Pertanto, il primo cittadino Salvatore Villardita ha provveduto alla nomina come assessore del giovane Dario Alfano. Dario Alfano sposato con una ragazza del posto, da questa unione sono nati due figli, il neo assessore ha 39 anni è lavora come vigile del fuoco. Soddisfatto per la scelta effettuata il sindaco Salvatore Villardita, il quale si aspetta molto dall’apporto del nuovo assessore potrà dare per il raggiungimento degli obiettivi che la squadra che attualmente amministra il piccolo centro collinare cerca di portare avanti, attraverso un percorso che deve essere frutto di coesione e dialogo per una condivisione piena alle finalità che si intendono portare avanti.

“Sono certo che il neo assessore saprà svolgere il proprio ruolo al servizio della collettività nel migliore dei modi – ha sottolineato il sindaco Villardita – siamo consapevoli delle attuali difficoltà che ci sono, ma il nostro impegno è massimo per soddisfare al meglio tutte le esigenze della nostra comunità”.

“Sono felice e orgoglioso per questa nomina – così si è espresso il neo assessore Alfano – felice di intraprendere questo percorso e soprattutto di entrare a far parte di questo gruppo molto coeso che conosco e stimo molto”.

Ancora non sono state definite le deleghe che le saranno assegnate, nei prossimi giorni alla presenza di tutti i componenti si procederà a definire il tutto.

Be the first to comment on "Dario Alfano nominato nuovo assessore nell’esecutivo del piccolo comune di Reitano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.