Torrenova – Aggiornamenti covid

Comunicato del sindaco Salvatore Castrovinci

Giornata fondamentale per il nostro paese; infatti, al drive in di stamattina , grazie all’instancabile lavoro dell’USCA nebrodi, sono stati eseguiti 71 tamponi. I tamponi hanno riguardato i soggetti in isolamento per contatti stretti con positivi, ma è stato eseguito anche uno screening volontario dei dipendenti comunali vista la positività riscontata ad un dipendente comunale la scorsa settimana.
Ritengo che le mie prossime determinazioni dipenderanno dal risultato di questo screening che, ad oggi , rappresenta il più’ alto numero di tamponi eseguiti dall’inizio della pandemia eseguito nel paese che mi onoro di rappresentare.
Intanto altre buone notizie arrivano sul fronte referti: sono stati processati altri 7 tamponi con esito negativo riguardanti nostri concittadini.
Ma si è registrata anche una positività al test rapido e ho già firmato,in attesa del risultato del molecolare,14 provvedimenti di quarantena di contatti stretti del soggetto positivo al rapido al quale va il mio sentito ringraziamento per l’onestà intellettuale e per il senso civico dimostrato in questa difficile situazione.
Quindi, ad oggi, la situazione epidemiologica e’ la seguente:
1)13 soggetti positivi al molecolare e 1 soggetto positivo al test rapido

2)alla luce degli isolamenti eseguiti per il test rapido positivo ci sono 52 persone in quarantena.

Ringraziando nuovamente i medici di base e i pediatri di libera scelta per la grande collaborazione e il supporto, invito tutti ,visto il delicato momento,a limitare gli spostamenti ESCLUSIVAMENTE per motivi di lavoro,salute e necessità. Ci attendono 15 giorni difficili per la nostra comunità e solo con l’aiuto di tutti passeremo anche questo terribile momento.
Non sprechiamo i sacrifici fatti fino ad oggi. Forza Torrenova

Be the first to comment on "Torrenova – Aggiornamenti covid"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.