A partire da domani non sarà più consentito l’utilizzo di sacchi neri, o comunque non trasparenti PER LA RACCOLTA DELL’INDIFFERENZIATA, che dovranno essere sostituiti da sacchi trasparenti o semi-trasparenti.

TORRENOVA (ME) – Si avvisa la Cittadinanza che, analogamente a quanto avvenuto negli altri comuni limitrofi, a partire da sabato 12 GIUGNO 2021, nell’ambito di una corretta procedura di conferimento dei rifiuti resasi necessaria a seguito di nuove disposizioni impartite dal centro di raccolta, a tutte le utenze, sia commerciali che domestiche, non sarà più consentito l’utilizzo di sacchi neri, o comunque non trasparenti PER LA RACCOLTA DELL’INDIFFERENZIATA, che dovranno essere sostituiti da sacchi trasparenti o semi-trasparenti.

L’utilizzo di sacchi neri/non trasparenti, oltre ad impedire alla ditta incaricata della raccolta e alle squadre atte alla vigilanza la verifica del corretto conferimento, comporta gravi anomalie e disfunzioni agli impianti di trattamento dei rifiuti, con declassamento della qualità delle frazioni conferite. Le suddette anomalie, inoltre, potrebbero incidere negativamente sia nelle percentuali di raccolta differenziata che nei complessivi costi di gestione e ciò a discapito dell’intera Cittadinanza.

Tutte le tipologie di rifiuto conferite in maniera errata, con sacco nero/non trasparente, non saranno ritirate e dovranno essere riposte dagli utenti all’interno delle abitazioni fino al successivo passaggio di raccolta.

Be the first to comment on "A partire da domani non sarà più consentito l’utilizzo di sacchi neri, o comunque non trasparenti PER LA RACCOLTA DELL’INDIFFERENZIATA, che dovranno essere sostituiti da sacchi trasparenti o semi-trasparenti."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.