La spiaggia di Villa Margi ripulita dai alcuni volontari

S. Stefano di Camastra (ME) – Per il secondo anno consecutivo l’associazione Visit Santo Stefano con il patrocinio comunale di Reitano, ha inteso organizzato nell’ampia spiaggia di villa margi, una giornata all’insegna dell’ecologia attraverso un progetto denominato “PULIAMO LE SPIAGGIE”. L’evento proposto dal vice presidente dell’associazione Visit Santo Stefano Vincenzo Consentino, è stato creato per sensibilizzare tutti gli utenti al rispetto e alla cura dell’ambiente. Tanti i rifiuti raccolti, in parte portati sulla battigia dalle onde, in parte abbandonati di recente dai passanti in prossimità degli accessi e delle radure. Oltre a plastica e polistirolo sono state trovate sedie, taniche e attrezzature da spiaggia. Giornate come queste rappresentano una piccola goccia nell’oceano, molti residenti hanno apprezzato l’impegno profuso dai volontari presenti con la speranza si abbia maggiore rispetto dei luoghi in cui viviamo. Perché ogni piccolo contributo insieme a tanti singoli gesti possa amplificare il senso di responsabilità collettivo e risvegliare le coscienze. L’auspicio è che l’esercito di chi continua impunemente a martoriare il nostro bellissimo territorio possa diventare presto una insignificante minoranza.

“Un’iniziativa per la salvaguardia ambientale, tema a cui tutti dobbiamo essere molto sensibili: “Un intervento indispensabile al fine di assicurare una spiaggia decorosa e pulita per i turisti e per tutti coloro che amano passare un po’ di relax nel nostro bel mare di Villa Margi sottolinea il vice sindaco Tecla Cupane”.

“Si invitano tutti coloro che usufruiscono della spiaggia di Villa Margi ad avere massimo rispetto di questi – ha dichiarato Vincenzo Consentino – noi con la nostra piccola iniziativa abbiamo cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica ad evitare di buttare i rifiuti a terra o in spiaggia per evitare appunto il problema di inquinare. Confido nei maggiori controlli – ha proseguito Consentino – in maniera che tutto questo litorale venga monitorato in maniera più accurata”.

Be the first to comment on "La spiaggia di Villa Margi ripulita dai alcuni volontari"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.