L’ASD Stefanese calcio guarda al futuro, organizzato un Open Day per il prossimo lunedì.

S. STEFANO DI CAMASTRA (ME) – Finalmente dopo tanti proclami, inizia a muovere i primi passi l’attività di settore giovanile predisposta dalla società della ASD STEFANESE CALCIO, che ha indetto per il prossimo 6 settembre presso la struttura sportiva di contrada Torrazza alle ore 17,30, l’Open Day riservato a ragazzi e ragazze a partire da 4 anni. In questa occasione, la società arancionera illustrerà le iniziative che intende portare avanti in ambito giovanile e con l’occasione verranno presentati gli istruttori che si prenderanno cura della crescita fisica e sportiva delle giovani leve, l’attività giovanile viene estesa anche al settore femminile. A curare questa delicata attività saranno: il prof. Giuseppe Dolcemaschio, che sarà anche il coordinatore tecnico, Peppuccio Arancitello, Carmelo Elmo, Fausto Ingrassia e Benny Negrone. Ogni società deve avere i suoi obiettivi dal momento in cui i ragazzi mettono piede nel settore agonistico cominciamo a ragionare per vederli protagonisti in prima squadra. Questo deve rappresentare la rampa di lancio in chiave futura. Anche perché, solo costruendo delle buone fondamenta si può sperare di creare tutti i presupposti per dare un futuro a questa società.  

“Il Settore Giovanile rappresenta un pilastro fondamentale e siamo orgogliosi di assumere un impegno così importante nei confronti di atleti, famiglie e della collettività – ha dichiarato il Presidente Ciavirella – vogliamo credere con i fatti, convinti che investire oggi nella formazione dei giovani calciatori sia la via maestra per arrivare a sostenere la prima squadra. Le finalità a cui crediamo – ha continuato Ciavirella – sono quelle formativa e sociale, così come previsto dalla “Carta dei diritto del bambino” della FIGC e dalla “ Carta del Grassroots” della UEFA. A tutti i ragazzi daremo quindi la possibilità di indossare la maglia della Stefanese. Maglia che, in modo simbolico ma anche concreto, possiamo dire fin da subito che sarà esattamente la stessa dai Primi Calci fino alla prima squadra, sia maschile che femminile”.

Pertanto, la società della Stefanese calcio in tutte le sue componenti, invitano i genitori ad accompagnare i propri figli a questa giornata organizzata per tutti i ragazzi e ragazze che vogliono giocare nel settore giovanile della ASD Stefanese. Per info: 3384600449 – 3500268566

Be the first to comment on "L’ASD Stefanese calcio guarda al futuro, organizzato un Open Day per il prossimo lunedì."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.