L’intera comunità di Reitano piange la scomparsa del proprio sindaco Salvatore Villardita

REITANO (ME) – La piccola comunità di Reitano si svegliato quest’oggi apprendendo una triste notizia per la dipartita del proprio primo cittadino Salvatore Villardita. Persona distinta e garbata, era amato da tutti per i suoi modi sempre gentili e mai sopra le righe che ne hanno fatto un suo stile di vita.  Durante il suo percorso politico alla guida del piccolo centro montano del messinese Salvatore Villardita è sempre stato in prima linea insieme ad altri colleghi sindaci a difesa di questo territorio marginale della Provincia di Messina, per cercare di difendere le istanze di un comprensorio che chiede solo un poco di rispetto. Da otto anni ricopriva la carica di primo cittadino con orgoglio e dignità cercando di avere sempre una parola di conforto verso tutti, per questo motivo, nel giorno della sua dipartita a causa di una terribile malattia Salvatore Villardita lascia un vuoto nell’intera comunità reitanese che tanto lo apprezzato.

“Tanti ricordi in questi anni di vita politica al servizio del nostro paese, arricchiti da momenti di gioia e di vera amicizia – è stato questo il commento del vice sindaco Tecla Cupane – che ha lavorato fianco a fianco del primo cittadino. Il tempo non cancellerà le emozioni che abbiamo vissuto – ha continuato il vicesindaco Cupane – ci ha lasciati prematuramente, quando avevamo ancora tante cose da realizzare”.

Intanto, la camera ardente per chi vuole dare l’ultimo saluto è stata allestita nell’aula consiliare del comune, mentre nella giornata di domani si svolgeranno le esequie funebri, durante la quale è stato proclamato il lutto cittadino.

Anche la nostra redazione formula le più sentite condoglianze unendosi al dolore della famiglia

Be the first to comment on "L’intera comunità di Reitano piange la scomparsa del proprio sindaco Salvatore Villardita"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.