ll Liceo Artistico Ciro Michele Esposito di S. Stefano di Camastra, ha consegnato dei tablet agli allievi delle prime classi.

S. STEFANO DI CAMASTRA (ME) – Sono stati consegnati dei tablet agli allievi delle prime classi della scuola media annessa al Liceo Artistico Ciro Michele Esposito di S. Stefano di Camastra, che ha messo a disposizione in comodato d’uso gratuito dei propri alunni come supporto didattico, da utilizzare sia a scuola che a casa. “Una importante iniziativa che si ripete per il secondo anno consecutivo in maniera da non lasciare indietro nessuno, aiutando le famiglie che nel contesto della crisi epidemiologica hanno bisogno più che mai di essere supportate sul piano didattico educativo: è questo l’obiettivo condiviso – ha dichiarato il Dirigente scolastico prof. Calogero Antoci – che ci ha portato a lavorare insieme per garantire forme di sostegno concreto ed effettivo ai nostri studenti, offrendo a tutti la possibilità di proseguire le attività didattiche a distanza”. Questa emergenza sta dimostrando ancora una volta la grande passione e dedizione con cui i docenti e il personale scolastico svolgono la loro professione impegnandosi per garantire agli alunni il diritto allo studio, senza lasciare indietro nessuno. La speranza che quanto prima la scuola possa ritornare ad essere il luogo della condivisione e del lavoro di squadra in cui si valorizzano le differenze e le individualità, dove si confrontano e si educano le diversità, dove si cura la formazione della persona, il suo valore, la sua dignità e la sua identità. A causa di questa pandemia il modo di fare scuola è profondamente cambiato e l’emergenza sanitaria in corso ha imposto un ripensamento della didattica tradizionale. In questo momento abbiamo un’occasione straordinaria: proporre ai nostri studenti cosa significhi studiare per la vita e non per la scuola.

Be the first to comment on "ll Liceo Artistico Ciro Michele Esposito di S. Stefano di Camastra, ha consegnato dei tablet agli allievi delle prime classi."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.